Image Image Image Image Image

Curriculum Domenico

Inizia a lavorare a 14 anni presso il salone Guerino Creations, uno dei saloni più frequentati degl’anni 80 e da subito riesce ad inserirsi nello staff del salone composto da 10 collaboratori.

Guerino riesce a motivarlo e farlo crescere portandolo con lui in tutti i corsi ed aggiornamenti professionali. Resta in questo salone per 7 anni fino alla prematura scomparsa del suo titolare per poi prestare la sua collaborazione a Massimiliano D’Andrea che gestiva l’ex negozio di Guerino su viale Bovio. Resta 1 anno in questo salone portando con sé tantissime clienti che, dopo la morte di Guerino, lo hanno seguito.

Questa esperienza lo stimola ad uscire fuori dalla regione e va in toscana da un noto stilista internazionale  di nome Jerry Santoro e passa 3 mesi di full ‘immersion di tecniche anglo sassoni, questo stilista vista la sua dote artistica, la sua umiltà e voglia di fare, gli propone di mettere su’ insieme un’attività a Pescara con un progetto franchising di nome Fodras.

Nel dicembre del 1991 parte questo progetto e all’età di 22 anni apre il suo salone attuale in viale Kennedy e diventa formatore per l’Oreal Professional in tutt’Italia con lo stilista Gerry Santoro per i marchi Fodras, l’Oreal, h&j  e Matrix.

Nel 1998 conosce l’azienda Great Lengths Hair Extensions e s’innamora del mondo exstensions e, solo dopo 1 anno, diventa formatore anche per quest’azienda ed inizia, vista la sua bravura a gestire per questa azienda insieme ad altri formatori, fiere all’estero ed in Italia  girando città importanti come Londra, Parigi, Bologna, Milano, Lisbona, Gotemberg ed altre città.

Nel 2001 apre assieme ad altri colleghi una scuola per parrucchieri a Silvi ed inizia anche l’esperienza di creare giovani parrucchieri con i fondi regionali ed ha avuto ben tre trienni tre classi, purtroppo poi la regione non ha stanziato più fondi e quindi nella scuola si formano oggi solo parrucchieri per le tendenze moda autunno/inverno e  primavera/estate.

Nel 2005/06 abbandona  il franchising Fodras e va a lavorare come formatore per l’azienda  Joiko Italia ed il suo salone acquisisce il nome Jaas parrucchieri altra esperienza bellissima, si rimette in gioco e inizia a conoscere una nuova metodologia di colorazione, con colori primari invece che premiscelati come sono quelli dell’Oreal.

Nel 2007 apre un secondo salone a Montesilvano assieme a Nancy.

Nel 2011 lascia il marchio Jaas e crea un suo marchio, Le figaro’ usato ad oggi in entrambi i saloni.

Questi saloni oggi, sono tornati a lavorare con l’Oreal e Kerastase e Domenico continua a formare i parrucchieri per l’azienda Great Lengths nel campo dell’estensioni.